Liguria Agricoltura in Piazza 2014

Grande successo per la seconda edizione di "Liguria Agricoltura in Piazza - Mercato di terra e di mare" che ha animato l'area Expò del Porto antico di Genova da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2014. 

Un grande mercato a cielo aperto di prodotti tipici regionali che ha unito i produttori al pubblico cittadino, interessato e curioso verso tutti gli aspetti dell'agricoltura ligure: dalle piante aromatiche del Distretto florovivaistico del Ponente all'apicoltura, dal biologico alle fattorie didattiche e gli agriturismi che hanno portato i loro animali e organizzato laboratori dedicati ai più piccoli. I Consorzi, come quello di Tutela del basilico genovese dop o della focaccia di Recco, l’Enoteca e l’Oleoteca regionale sono state le vetrine d’eccellenza per conoscere e degustare il meglio delle nostre produzioni certificate. Lo spazio ristorazione ha creato l'occasione di assaporare i piatti della tradizione ligure, rivisitati da ristoratori locali d’eccellenza.

L'assessorato all'Agricoltura della Regione è stato presente nei tre giorni della manifestazione con un stand informativo sui servizi tecnici alle imprese e sul sostegno economico del Programma di sviluppo rurale e del Fondo europeo della pesca.  L'evento è stato seguito in tempo reale dalla redazione social sulla nostra pagina facebook e sulla pagina-evento appositamente creata. 

Guarda le foto di Liguria Agricoltura in Piazza.

Facebook
Pin It
  • Regione Liguria - piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova tel. +39 010 548.51 - fax +39 010.548.8742
    numero verde gratuito Urp 800 445.445 © Regione Liguria p.i. 00849050109

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.