Azioni di supporto alle produzioni

Il miglioramento della qualità della produzione è una priorità per molti degli agricoltori liguri.

La Regione ha realizzato specifici programmi di miglioramento qualitativo per i diversi settori e li attua attraverso servizi tecnici che accompagnano le aziende nel miglioramento quotidiano e nella prevenzione di imprevisti come le malattie.

Nel settore della pesca l'ammodernamento e il potenziamento di tecniche e mezzi coincidono con protezione e sviluppo delle risorse acquatiche.

Per le produzioni di nicchia miglioramento tecnico significa garanzia di sopravvivenza in territori difficili e su mercati molto competitivi.
Viticoltori, olivicoltori e apicoltori possono contare su un bollettino periodico che illustra tutte le informazioni necessarie al miglioramento della produzione.

Mettersi in rete e condividere servizi è un altro modo per migliorare la propria produzione; lo propone la Regione alle aziende montane, insieme a una formula nuova dalle prospettive molto interessanti: le fattorie didattiche che fanno delle aziende un luogo di apprendimento inserito all'interno di network internazionali.

Facebook
Pin It
  • Regione Liguria - piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova tel. +39 010 548.51 - fax +39 010.548.8742
    numero verde gratuito Urp 800 445.445 © Regione Liguria p.i. 00849050109

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.