Bando progetto Terragir2
Realizzazione delle Vetrine delle produzioni agroalimentari di qualità, di network vetrine e relativi schemi di convenzione
Network vetrineLa Regione Liguria partecipa, nel ruolo di Capofila, al Progetto TERRAGIR2 nell’ambito del Programma Comunitario di Cooperazione Italia Francia Marittimo. Il Progetto TERRAGIR2 prevede azioni, in continuità con i precedenti Progetti Terragir e Marte+, finalizzate alla valorizzazione dei territori e delle produzioni rurali di eccellenza, per poterne incrementare la competitività sul territorio transfrontaliero, attraverso:
- a) l'introduzione di formule organizzative e metodologiche innovative nonché l'impiego di nuove tecnologie confluenti nella realizzazione delle VETRINE DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DI QUALITA’, di seguito Vetrine, così come definite nell'allegato 2.
- b) realizzazione di azioni combinate di comunicazione e promozione contenute nel sub-progetto NetWork Vetrine così come meglio definito nell'allegato 8.
Il bando disciplina i criteri e le modalità per la presentazione delle domande e relativa istruttoria, per la concessione e la liquidazione dei finanziamenti previsti dal Progetto TERRAGIR 2, in relazione alle azioni progettuali di competenza della Regione Liguria, ed inerenti:
- LOTTO 1) alla realizzazione di nuove VETRINE sul territorio ligure. Sono altresì ammissibili interventi per il completamento e/o adeguamento di vetrine già operanti
- LOTTO 2) l’affidamento delle attività di servizio, anche di tipo specialistico, nell’ambito di NetWork Vetrine.