Il Piano di comunicazione del Psr 2007-2013 della Regione Liguria delinea gli obiettivi, i destinatari, le scelte strategiche, le azioni e i principali strumenti che caratterizzeranno le attività di informazione e comunicazione a supporto del Programma regionale di sviluppo rurale.
I beneficiari, pubblici o privati, hanno l'obbligo a norma del capitolo 13 del PSR 2007-2013, di informare e sensibilizzare il pubblico sul ruolo del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), attraverso azioni specifiche correlate alla natura e all'entità dell'intervento finanziato, quali affissione di targhe istituzionali o di targhe e pannelli informativi. Per la loro realizzazione è ammessa una spesa massima di euro 200 da ricomprendere tra le spese generali.
Con la delibera di Giunta regionale n.1233 sono state definite le caratteristiche e i contenuti di targhe e pannelli informativi, che si differenziano in base agli obiettivi di azione/misura/asse e che devono essere collocati in posizione ben visibile.
In questa sezione è raccolto il materiale relativo al Piano e agli obblighi in materia di informazione e comunicazione, scaricabile in formato .pdf.