Bando 6.2 (6a) - quarta fascia -
Aiuto all’avvio di imprese per attività in aree rurali
PSR 2014-2022Con la delibera di Giunta regionale n.628 del 1 agosto 2017 si apre la quarta fascia per la presentazione delle domande a valere sulla sottomisura 6.2 (6a) “Aiuto all’avvio di imprese per attività non agricole in aree rurali”
N.B. Si segnala che, a partire dalla seconda fascia di apertura prevista, il bando è operativo sul Sistema Informativo Agricolo Regionale (SIAR)
Tipologia di bando
Bando a graduatoria
Validità temporale e disponibilità finanziaria
Le domande di sostegno a valere per la quarta fascia possono essere presentate dal giorno 15 gennaio 2020 sino al giorno 16 marzo 2020; le risorse disponibili ammontano a euro 180.000,00.
Abilitazione al SIAR
Per i liberi professionisti ed i tecnici dei CAA è possibile fare richiesta di accesso al nuovo Sistema Informativo agricolo regionale per la gestione delle Misure strutturali del PSR 2014/2020 compilando il modello “SIAR modulo adesione” e trasmettendolo per posta elettronica all’indirizzo helpdesk.siar@regione.liguria.it firmato ed accompagnato da copia di un documento d’identità fronte retro valido. È possibile anche per le aziende agricole fare richiesta di accesso al Sistema Informativo agricolo regionale, con le stesse modalità e compilando il modello specifico.
Per maggiori informazioni visitare la pagina relativa su www.agriligurianet.it
Invitiamo gli utenti che presentano la domanda di sostegno sul SIAR a munirsi dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Per avere maggiori informazioni si può consultare la pagina istituzionale accessibile utilizzando il LINK: www.spid.gov.it
Si ricorda a tutti gli utenti che le richieste per il rilascio delle credenziali (PIN e PASSWORD) per l`accesso al SIAR a valere sul bando della Sottomisura 6.2, in scadenza il 16 marzo 2020, saranno accolte sino al giorno 6 marzo (compreso). Tra il 7 e il 16 marzo verrà sospeso il rilascio delle credenziali, per cui non verranno lavorate le richieste pervenute tra le citate date.
Lo SPID può essere utilizzato sia per accedere al Sistema Informativo Agricolo Regionale della Liguria (SIAR), sia per firmare e rilasciare la domanda di sostegno una volta che questa è stata completata. È necessario richiedere l’abilitazione ad accedere e operare sul Sistema, i relativi moduli possono essere scaricati nella pagina Download modulistica del SIAR.
Per ulteriori informazioni si può inviare una mail all’indirizzo helpdesk.siar@regione.liguria.it.
- Programma di sviluppo rurale 2014-2020 - Procedure per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento a valere sulla sottomisura M06.02 "Aiuto all'avvio di imprese per attività non agricole in aree rurali". € 860.000,00
- Approvazione Graduatoria delle Domande Ammesse al Sostegno.
-