Contributi per gli apicoltori campagna 2017/2018 - Sottoazione A1, A2, A3, B1
Azioni di formazione e comunicazione
Campagna 2017/2018 di interventi in apicolturaLa Giunta regionale della Liguria, con la delibera n.899 del 6 novembre 2017, ha approvato il programma di interventi in apicoltura per la campagna 2017/2018. Tale deliberazione permette alle Associazioni di apicoltori giuridicamente riconosciute di beneficiare di contributi per l’organizzazione di corsi di formazione, seminari e convegni, incontri periodici con gli apicoltori ed azioni di comunicazione che saranno erogati con le finalità e le modalità riportate nel proprio allegato.
Beneficiari del programma
Possono fare domanda, ciascuno per le sotto azioni di rispettiva competenza:
- le associazioni apistiche liguri giuridicamente riconosciute
- gli apicoltori singoli
Dove scaricare il modello di domanda
Le domande di aiuto devono essere redatte sul modello predisposto da AGEA, scaricabile dal sito internet www.sian.it alla voce “Utilità› Download› Download Modulistica› Scarico Modulistica "domanda di premio del miele”; tale modulo assegna ad ogni domanda un numero ed un codice a barre univoco, per cui non va riusato.
Regole, impegni e requisiti
E’ possibile presentare domanda di contributo alla Regione Liguria fino al 18 dicembre 2017 (Corsi di formazione, seminari e convegni, azioni di comunicazione, incontri tecnici, indagini in campo); mentre il limite per la presentazione della docuemntazione a consuntivo è il 23 aprile 2018. Informazioni più dettagliate riguardo materiale da presentare e modalità di invio si possono trovare nell'allegato della delibera.
Informazioni ulteriori alla casella di posta elettronica apicoltura@regione.liguria.it.
- Bando regionale di attuazione del Programma nazionale di interventi a favore del settore dell'apicoltura ai sensi del Regolamento (UE) OCM n.1308/2013. Sotto azioni a1, a2, a3 e b1. Annualità 2017/2018.
-