Abilitazione ai servizi SIAR (Sistema informativo agricolo regionale)

TERMINE ACCETTAZIONE RICHIESTE CREDENZIALI (PIN E PASSWORD RAFFAELLO)
Si ricorda a tutti gli utenti che il rilascio delle credenziali (PIN e PASSWORD) per l`accesso al SIAR sarà momentaneamente sospeso a partire da sabato 21 settembre a martedì 1 ottobre compreso; pertanto saranno accolte e rilasciate in tempo utile, per i bandi in scadenza il 30 settembre, tutte le richieste di credenziali che perverranno alla casella di posta helpdesk.siar@regione.liguria.it entro la giornata di venerdì 20 settembre.
Le credenziale riferite alle richieste pervenute tra sabato 21 settembre e martedì 1 ottobre verranno lavorate a partire dal giorno 2 ottobre.
Si ricorda che, per coloro che non avessero richiesto le credenziali, sarà possibile accedere al sistema e rilasciare le domande di sostegno esclusivamente tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi), SPID o Firma digitale.

Per i liberi professionisti ed i tecnici dei CAA è possibile fare richiesta di accesso al nuovo Sistema Informativo agricolo regionale per la gestione delle Misure strutturali del PSR 2014/2020 compilando il modello “SIAR Modulo adesione n.001 - CAA, liberi professionisti e Regione Liguria” e trasmettendolo per posta elettronica all’indirizzo  firmato ed accompagnato da copia di un documento d’identità fronte retro valido.

Ora è possibile anche per le imprese ed Enti fare richiesta di accesso al Sistema Informativo agricolo regionale, con le stesse modalità e compilando il modello specifico "SIAR Modulo adesione n.002 - Imprese ed Enti".

Modalità di accesso
L’accesso potrà avvenire tramite:
1) SMART CARD (Carta d’Identità Elettronica (CIE)/ Carta Nazionale dei Servizi (CNS)/ Tessera Sanitaria-CNS) già in possesso del richiedente
2) PIN RAFFAELLO in assenza di Smart card richiedendo lo specifico “PIN RAFFAELLO” mediante la compilazione del “Modulo di richiesta pincohesion”. Il “Modulo di richiesta pincohesion” va sempre inviato a:  allegando anche copia del tesserino del codice fiscale/tessera sanitaria fronte retro.

Inoltre, sul sito del SIAR, è stata pubblicata la guida con la modalità di primo accesso al link: siarliguria.it

Le richieste di assistenza vanno formulate sul modulo SIAR LIGURIA- MODULO SEGNALAZIONE PROBLEMATICA (di seguito riportato) ed indirizzate a: helpdesk.siar@regione.liguria.it.

L'Help Desk del Sistema Informativo Agricolo Regionale (SIAR) garantisce la soluzione delle problematiche relative a malfunzionamenti informatici per le quali perviene segnalazione non oltre le 48 ore precedenti la scadenza dei bandi.
Non è possibile garantire la soluzione delle problematiche che verranno segnalate oltre tale data. Si invita pertanto a prestare particolare attenzione alla tempestività delle segnalazioni.
L'Help Desk non fornisce informazioni sulle modalità di utilizzo del sistema informatico per le quali si sono svolte apposite sezioni formative. Eventuali necessità di formazione all’uso del sistema informatico devono essere segnalate con largo anticipo rispetto alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande in modo da consentire l'organizzazione di specifiche sezioni formative in aula o in telelavoro.

Per qualunque informazione o chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo mail: .
SIAR - Sistema informativo agricoltura regionale - Regione Liguria: ambiente di test.

Facebook
Pin It
  • Regione Liguria - piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova tel. +39 010 548.51 - fax +39 010.548.8742
    numero verde gratuito Urp 800 445.445 © Regione Liguria p.i. 00849050109

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.