Bando sottomisura 6.1 - Aiuto all’avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori
PSR 2014-2022
Con deliberazione di Giunta regionale n.816 del 5 settembre 2024 sono state approvate le procedure per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento a valere sulla sottomisura 6.1 del PSR: Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori.
Obiettivi della misura
La sottomisura 6.1 persegue gli obiettivi di:
- mantenere e consolidare il tessuto socio-economico nelle zone rurali per garantire il mantenimento produttivo e vitale delle aziende agricole
- garantire un ricambio generazionale funzionale al rinnovato quadro di riferimento economico e sociale dell’agricoltura
Beneficiari
Giovani agricoltori
Tipologia bando
Bando a graduatoria con procedura Stop and go.
La procedura Stop and go prevede, durante il periodo di apertura del bando, l’individuazione di sottofasi di raccolta delle domande di sostegno.
Le domande di sostegno presentate, se ricevibili, vengono istruite e laddove ammissibili, inserite nella graduatoria della relativa sottofase di presentazione.
Per ciascuna sottofase verrà pubblicata una graduatoria con le domande istruite e risultate ammissibili.
Le sottofasi sono così individuate:
- sottofase 1 - dalle ore 10 di martedì 17 settembre 2024 a giovedì 28 novembre 2024
- sottofase 2 - da venerdì 29 novembre 2024 a giovedì 30 gennaio 2025 (termine ore 12)
- Programma di sviluppo rurale 2014-2022 - Approvazione del bando per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento a valere sulla sottomisura 6.1 “Aiuto all’avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori”
-
-