Newsletter Agriligurianews
Settembre - Ottobre 2016 - anno VI - numero 58
assessore Mai
L'editoriale dell'assessore Stefano Mai
Visto l'autentico boom di domande presentate per il bando dedicato ai "muretti a secco", abbiamo deciso di raddoppiare il budget a disposizione che passa quindi dallo stanziamento iniziale di 4 milioni agli attuali 8 milioni di euro. Dall'apertura ad agosto del bando della sottomisura 4.4 – supporto investimenti non produttivi connessi all'adempimento degli obiettivi agro climatico ambientali – del Programma di Sviluppo rurale 2014-2020, infatti, è pervenuto un numero di richieste di finanziamento superiore a qualsiasi attesa, e con l'implementazione del budget, nella nostra regione potranno essere ripristinati complessivamente circa 80.000 metri quadri di muretti a secco. Siamo consapevoli delle aspettative create sul territorio da questa sottomisura e cercheremo di sostenere economicamente il maggior numero possibile di richieste di finanziamento. La sottomisura 4.4 sarà oggetto di nuovi bandi nei prossimi anni sino al completo utilizzo di tutti gli stanziamenti programmati.
Buona lettura di Agriligurianews

PSR 2014-2020: prorogate le scadenze dei bandi per aziende agricole e giovani

Le domande di aiuto potranno essere presentate sino al 30 dicembre 2016
logo liguria
Con dgr n.827/2016 oltre a prorogare il periodo di apertura dei bandi delle sottomisure 4.1 "Supporto agli investimenti nelle aziende agricole" e 6.1 "Aiuto all'avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori", si è anche provveduto ad uniformare la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno. Il nuovo termine riguarda anche il perfezionamento delle domande semplificate per investimenti indifferibili già precedentemente presentate.
(approfondisci su Agriligurianet)

Scattiamo in fattoria edizione 2016

Le immagini sono da inviare entro il 31 ottobre 2016

segnale

Per la prima volta, l'edizione di quest'anno di Fattorie didattiche aperte, ha visto la partecipazione anche di 7 ittiturismi, che completano con i segreti della pesca e del mare l'offerta didattica. Parte integrante dell'evento è il concorso fotografico "Scattiamo... in fattoria". Per partecipare basta inviare non più di tre foto in formato digitale all'indirizzo concorso.fattorieliguria@gmail.com o al numero Whatsapp 3371120731. Il concorso è gratuito e rivolto a tutti. I vincitori riceveranno una selezione di prodotti tipici dell'agricoltura ligure.
(approfondisci su Agriligurianet)

PSR 2014-2020: Targhe, cartelli, poster e non solo

Ecco come dare evidenza alle attività cofinanziate dall'Unione europea
logo psr
La Giunta regionale, con la deliberazione n.862/2016, ha adottato le nuove disposizioni in materia di pubblicità e informazione nell'ambito del Programma di sviluppo rurale. Le indicazioni fornite riguardano gli adempimenti obbligatori per tutti coloro che beneficiano, ai sensi del Regolamento UE 1305/2013, di un sostegno economico del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.
(approfondisci su Agriligurianet)

 

logo facebook
Recentemente la nostra pagina ha raggiunto e superato il traguardo dei 3.000 "mi piace", segnale inequivocabile e riconoscimento pubblico all'impegno e alla passione con cui quotidianamente il gruppo della redazione affronta la sfida social, ricercando e pubblicando informazioni su argomenti di comune interesse.
Approfondisci l'argomento…

 

vendemmia La vendemmia in Liguria si potrà svolgere dal 4 agosto al 15 novembre. Dopo la data di chiusura non è più possibile detenere le vinacce che entro il 15 dicembre dovranno essere destinate alla distillazione obbligatoria o in alternativa all'utilizzazione agronomica (spargimento nei campi).
Approfondisci su Agriligurianet…

 

logo fattorie didattiche
Se avete visitato un'azienda agricola o ittica nelle due giornate di "Fattorie didattiche aperte" e desiderate descrivere la vostra esperienza e commentarla, compilate la scheda di gradimento. Ogni giudizio sarà prezioso per realizzare al meglio le prossime edizioni.
Approfondisci su Agriligurianet…


Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, preghiamo di non rispondere.
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni cancellati.
Se vuoi ricevere questa newsletter da un altro indirizzo invia una e-mail
da quell'indirizzo a: redazione@agriligurianet.it
I dati sono trattati secondo la normativa sulla privacy