Newsletter Agriligurianews
Giugno 2015 - anno V - numero 46

EXPO Milano 2015

Grande successo dello Spazio Liguria
expo milanoPer quattro settimane, tra il 22 maggio e il 18 giugno, la Liguria è stata ospitata nel cardo Nord Ovest del Padiglione Italia. Lo spazio espositivo ha costituito un laboratorio e una vetrina unica, dove territori, istituzioni, imprese ed enti locali hanno avuto modo di organizzare attività di promozione e offrire ai visitatori un'immagine a tutto tondo della nostra regione. Dall'11 al 16 settembre la Liguria sarà nuovamente protagonista, guidando gli eventi internazionali in programma nell'auditorium del Padiglione Italia. Numerose altre iniziative sono previste soprattutto per la promozione turistica. A questo scopo a Expo Milano 2015, Regione Liguria e Regione Lombardia hanno rafforzato la collaborazione per la promozione congiunta dei propri territori.
(approfondisci su Agriligurianet)

PSR 2007-2013

Disponibile la documentazione della seduta del Comitato del 23 giugno scorso
logo liguriaIl Comitato di Sorveglianza assicura l'efficienza e la qualità dell'esecuzione del PSR. Ne fanno parte tutti i soggetti coinvolti nell'attuazione del Programma, tra cui i rappresentanti della Regione, dei Ministeri e della Commissione Europea oltre ai partner istituzionali, economici e sociali. Nella giornata del 23 giugno scorso il Comitato ha esaminato e approvato i dati di attuazione relativi all'annualità 2014. L'Autorità di Gestione ha avuto modo di illustrare ai partecipanti anche lo stato dei lavori sulla programmazione 2014-2020 e gli aggiornamenti al piano di azione per il contenimento e la riduzione del tasso di errore. La discussione ha riguardato anche lo stato di attuazione delle attività di valutazione e l'analisi critica degli accessi al sito www.agriligurianet.it e alle sezioni dedicate al PSR.
(approfondisci su Agriligurianet)

OCM Vino

Bando per la promozione sui mercati dei paesi terzi
viniLa Regione, con decreto n.1589/2015, ha approvato l'invito alla presentazione dei progetti per la campagna 2015/2016 relativamente all'organizzazione comune del mercato vitivinicolo, in ordine ai programmi di sostegno agli scambi con i paesi terzi. Le domande di adesione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 7 luglio 2015 per i progetti multiregionali e entro le ore 14 del 14 luglio 2015 per i progetti regionali. I termini sopracitati non sono prorogabili in quanto concordati a livello nazionale. Il contributo relativo ai progetti ritenuti ammissibili viene erogato ai beneficiari direttamente dall'Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA). Per quanto riguarda le norme specifiche regionali si fa riferimento alla delibera regionale n.647 del 30 maggio 2014.
(approfondisci su Agriligurianet)

 

muretti
C'è tempo fino al 12 luglio per aderire all'iniziativa dell'associazione GRS amici di Pentema prevista per il 18 e il 19 luglio e rivolta a tutti coloro che sono interessati a recuperare la conoscenza antica dell'arte della costruzione dei muri a secco.
Approfondisci l'argomento…

 

logo ministero
Con avviso pubblico n.11834 del 15 giugno scorso, è stata differita al 15 luglio 2015 la scadenza per la manifestazione d'interesse per l'adesione alla sottomisura 17.1 - Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante.
Approfondisci l'argomento…

 

logo europe_region Europe in my region è un concorso fotografico indetto dalla Commissione europea per mettere in evidenza come gli investimenti dell'UE possano fare la differenza per le comunità locali. Il termine ultimo per inviare l'iscrizione è il 28 agosto 2015.
Approfondisci l'argomento…


Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, preghiamo di non rispondere.
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni cancellati.
Se vuoi ricevere questa newsletter da un altro indirizzo invia una e-mail
da quell'indirizzo a: redazione@agriligurianet.it
I dati sono trattati secondo la normativa sulla privacy