Newsletter Agriligurianews
Novembre 2013 - anno III - numero 27

L'editoriale assessore Barbagallo

dell'Assessore
Giovanni Barbagallo


Al termine di un lungo e complesso lavoro durato quasi due anni, in questi giorni va in linea la nuova versione del nostro sito www.agriligurianet.it

Ancor più di prima, sono evidenti le due anime che da sempre convivono sul portale: quella prettamente tecnica, a supporto delle attività delle imprese, e quella più pratica, rivolta ai cittadini nella loro veste di consumatori e di fruitori dei servizi di ospitalità offerti dalle imprese liguri.

Senza dubbio il restyling operato era necessario: le tecnologie informatiche sono soggette ad una evoluzione rapida e costante che fa apparire vecchio e superato ciò che fino a poche ore prima era innovativo. Questo rinnovamento rappresenta inoltre un importante supporto alle crescenti necessità di migliorare le nostre capacità di comunicazione.

Con il contributo di tutti, cercheremo di prestare ogni attenzione possibile per rimanere al passo con i tempi e svolgere al meglio il nostro lavoro adeguando gli sforzi alle esigenze di tutti gli utenti.

Buona lettura di Agriligurianews

Programma Marittimo Italia-Francia: Terragir2

Due iniziative progettuali per le vetrine delle produzioni agroalimentari di qualità
liguriaIl bando approvato con dgr n.1266 del 18 ottobre 2013, è suddiviso in due lotti: uno rivolto alla realizzazione di nuove Vetrine o al completamento e adeguamento di quelle già operanti, l'altro riguardante l'affidamento di attività di servizio, anche specialistico, nell'ambito del Network vetrine. Il bando è rivolto ai soggetti costituiti e riconosciuti ai sensi della l.r. 13/2007, quali gli Itinerari dei gusti e dei profumi della Liguria, l'Enoteca regionale e i Consorzi di filiera delle produzioni Dop e Igp liguri, che intendano realizzare interventi sul territorio ligure. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro le ore 12 del 45° giorno dalla data di approvazione del bando.
(approfondisci su Agriligurianet)

Agriligurianet su FB

Il rinnovato portale diventa anche social
facebook L'operazione di rinnovamento del nostro sito non poteva dirsi compiuta senza l'attivazione di un canale social, come Facebook. Trovare, articoli, bandi, moduli, norme e regolamenti è indubbiamente importante, ma poter dialogare e interagire direttamente con il proprio interlocutore senza lunghi tempi di attesa lo è altrettanto. La Fanpage di Agriligurianet si pone l'ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento privilegiato dove poter trovare immediatamente qualsiasi tipo di notizia che abbia attinenza con le varie tematiche trattate dal sito. Ci si potranno così scambiare idee, opinioni e suggerimenti, segnalare eventi e manifestazioni, il tutto nella più assoluta libertà che contraddistingue FB.
(approfondisci su Agriligurianet)

OLIOLIVA 2013

Il 15, 16 e 17 novembre a Imperia la 13ª edizione della festa dell'olio nuovo
olioliva La rassegna fieristico-espositiva celebra l'olio extravergine, i prodotti tipici e le eccellenze del territorio della Riviera. Un'opportunità per coniugare arte, cultura, divertimento e turismo con le ricette tipiche della cucina locale: assaggi, degustazioni, visite ad aziende, oliveti, frantoi e botteghe artigiane. Nello stand istituzionale a Calata Cuneo, sarà possibile ottenere informazioni sui servizi prestati alle imprese dalla Regione Liguria ed effettuare gratuitamente, nelle giornate di sabato e domenica, la determinazione dell'acidità dell'olio. Sarà attivo anche un punto informativo PSR.Liguria sulle tematiche dello sviluppo rurale, con particolare riguardo ai risultati ottenuti e alle opportunità future per il settennio 2014-2020.
(approfondisci su Agriligurianet)

 

blog psr

La partecipazione alla discussione sul nuovo PSR è aperta a tutti e il blog.psrliguria.it rappresenta il canale privilegiato per far conoscere la propria opinione sulle tematiche legate alla programmazione 2014-2020 per lo sviluppo rurale.
Approfondisci l'argomento…

 

api

Entro il 30 novembre i possessori o detentori di apiari devono fare l'annuale denuncia utilizzando per la comunicazione il nuovo modello. Gli apicoltori che praticano il nomadismo possono presentare la denuncia entro il 31 dicembre prossimo.
Approfondisci l'argomento…

 

logo feasr

Con avviso del Settore Ispettorato Agrario Regionale è stata rideterminata al 31 ottobre 2014 la validità dei nullaosta tecnici di cui al Programma di sviluppo rurale 2007/2013 rilasciati precedentemente al 14 settembre 2012 e non ancora scaduti.
Approfondisci l'argomento…


Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, preghiamo di non rispondere.
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni cancellati.
Se vuoi ricevere questa newsletter da un altro indirizzo invia una e-mail
da quell'indirizzo a: redazione@agriligurianet.it
I dati sono trattati secondo la normativa sulla privacy