Nuovo servizio assistenza informatica SIAN

AGEA/SIN ha comunicato il nuovo servizio di assistenza.

Tale servizio viene erogato attraverso il supporto del fornitore del Lotto 3 il quale mette a disposizione i seguenti canali di assistenza:

  • Numero verde: 800.365.024
  • Casella e-mail: helpdesk@l3-sian.it : Casella di posta elettronica generica da utilizzarsi solo nei casi in cui non si riesca a classificare meglio il problema

Riguardo le tematiche di assistenza sull’operatività e criticità del portale Sian, nonché per questioni di assistenza in generale gli utenti Regionali potranno pertanto utilizzare o l’indirizzo generico di posta helpdesk@l3-sian.it, oppure al fine di velocizzarne lo smistamento, le seguenti caselle di posta elettronica a seconda del settore di competenza:

SETTORE

CASELLA DI ASSISTENZA

Fascicolo Aziendale OP
fascicoloaziendale-op@l3-sian.it

Rete rurale nazionale - SQNPI
reterurale-nazionale@l3-sian.it

Sistema del Biologico
sistema-biologico@l3-sian.it

Sviluppo Rurale - Aiuti a strutture
svilupporurale-strutture@l3-sian.it

Sviluppo Rurale - Aiuti a superfici
svilupporurale-superfici@l3-sian.it

 

INDICAZIONI PER UNA CORRETTA COMPILAZIONE DELLE SEGNALAZIONI

La segnalazione dovrebbe contenere almeno le seguenti informazioni:

  • Generalità del richiedente quali nome, cognome e, se pertinente, identificativo (es. codice fiscale) del richiedente sul sistema SIAN e/o ruolo del richiedente rispetto alla segnalazione;
  • Recapiti sul quale si desidera essere contattati (e-mail e telefono);
  • Descrizione del problema con riferimento allo specifico sistema informativo/settore o al codice fiscale/Partita IVA sulla quale si richiede la verifica. Al fine di agevolare le attività di risoluzione si suggerisce di inserire informazioni quali:
  • Eventuali schermate utili alla comprensione dell’errore o dell’anomalia;
  • Eventuale documentazione di natura amministrativa e non a supporto della richiesta;
  • Eventuale data di scadenza del procedimento amministrativo da rilasciare;
  • Se l’assistenza viene contattata per la prima volta oppure se la casistica si è ripetuta in passato (in tal caso indicare qual era il numero del ticket originale).

In caso di utilizzo del canale unico di ingresso (helpdesk@l3-sian.it), si raccomanda di inserire all’interno dell’oggetto della mail anche l’ambito di riferimento (es: Fascicolo, strutturali, superfici, ecc.).

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