loghi: Agriligurianet, Unione Europea, Regione Liguria
                                      loginmappahelpforum cerca
Immagine attività regionali
attività regionali settori produttivi vivere verde
News:
programma regionale olio
programma regionale vino
programma regionale pesca e acquacoltura
progetti regionali pesca mediterranea
bando progetti integrati quadriennali
centri imballaggio uova
Supporto alla produzione
immagine: coltivazioni di Patata Prugnona a Ronco Il miglioramento della qualità della produzione è una priorità per molti degli agricoltori liguri.

La Regione ha realizzato specifici programmi di miglioramento qualitativo per i diversi settori e li attua attraverso servizi tecnici che accompagnano le aziende nel miglioramento quotidiano e nella prevenzione di imprevisti come le malattie.

Nel settore della pesca l'ammodernamento e il potenziamento di tecniche e mezzi coincidono con protezione e sviluppo delle risorse acquatiche.

Per le produzioni di nicchia miglioramento tecnico significa garanzia di sopravvivenza in territori difficili e su mercati molto competitivi.
Viticoltori, olivicoltori e apicoltori possono contare su un bollettino periodico che illustra tutte le informazioni necessarie al miglioramento della produzione.

Mettersi in rete e condividere servizi è un altro modo per migliorare la propria produzione; lo propone la Regione alle aziende montane, insieme a una formula nuova dalle prospettive molto interessanti: le fattorie didattiche che fanno delle aziende un luogo di apprendimento inserito all'interno di network internazionali.
      credits redazione@agriligurianet.it - copyright 2003 Regione Liguria - Note legali
Regione Liguria - Piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova
tel. +39 010 548.51 - fax +39 010.548.8742
W3Ccss W3C